Il David Chiaramonti, Prof. Paolo Guglielmi e il Prof. Federico Millo del Dipartimento Energia tra i protagonisti del Convegno "NEXT GENERATION MOBILITY - L'EVENTO DELLA FILIERA DELLA MOBILITÀ", tenutosi a Torino presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale nei giorni 18 e 19 settembre 2024.
Progettare e realizzare la next generation mobility vuol dire integrare temi chiave della mobilità di oggi e di domani. Un fenomeno che ha alla base tematiche connesse: sostenibilità, intermodalità, sicurezza, accessibilità. Attraverso la tecnologia, la ricerca, l’innovazione, gli investimenti e il coinvolgimento di aziende e istituzioni.
Il Prof. Millo, nell'ambito della Sessione "L’altra metà dall’auto: l’insospettabile futuro della combustione interna per una prospettiva globale" prevista il 19 settembre 2024, ha presentato uno speech sul tema "Possibili innovazioni nei motori a combustione interna: idrogeno e no" mentre il prof. Chiaramonti nell'ambito della Sessione "e-Mobility e bio-combustibili" ha presentato i risultati delle ricerche del progetto"Turin Joint Statement on Sustainable Biofuels: il ruolo dei biocombustibili sostenibili al 2030-2050".
Infine nell'ambito della Sessione ""e-Mobility e bio-combustibili"", il Prof. Paolo Guglgilemi ha illustrato ai partecipanti i risultati del progetto PNRR "Nord Ovest Digitale E Sostenibile, il progetto Electro – Veicoli Elettrici: Ricarica e Tecnologie"