Le persone e i comitati
Il Comitato di Attuazione (CA), formato da un sottoinsieme della commissione Ricerca del Dipartimento e coordinato dal Project Manager, gestisce le risorse e le responsabilità del progetto, monitora l'avanzamento delle attività, e supporta l'inserimento delle nuove figure reclutate.
I Rappresentanti SSD nel Comitato di Attuazione garantiscono la rappresentanza delle diverse aree disciplinari, collaborano alla gestione delle risorse, monitorano l'avanzamento delle attività nei loro settori, e facilitano l'integrazione delle nuove figure reclutate.
La Giunta del Comitato di Attuazione è un organo ristretto che coordina le attività operative, gestisce le decisioni quotidiane, e garantisce l'esecuzione delle azioni del Comitato, facilitando la comunicazione e il coordinamento tra i membri.
Il Gruppo di Lavoro Attività Didattiche si occupa di pianificare, coordinare e monitorare le attività didattiche del progetto, garantendo la qualità dei programmi formativi e supportando l'inserimento delle nuove metodologie didattiche.
Il Comitato Esterno di Valutazione e Indirizzo (CVI), composto da figure di alto profilo nel mondo dell'industria e dell'accademia, valuta l'impatto e la sostenibilità del progetto, l'innovazione dei risultati, e la loro diffusione nella comunità accademica e socioeconomica, suggerendo eventuali azioni correttive.
Il Comitato I-Sinergys è responsabile della supervisione, concettualizzazione e coordinamento dello sviluppo dell'infrastruttura I-Sinergys, garantendo l'integrazione e l'interoperabilità in rete dei laboratori del DENERG, sia fisici che virtuali.